Library News

Giambattista Bodoni – un tipografo italiano

Presentazione in Biblioteca del libro 'Bodoni' del prof. Giorgio Camuffo

Ispirandosi alla storica biografia di Bodoni Vita del Cavaliere Giambattista Bodoni tipografo italiano, scritta nel 1816 da Giuseppe de Lama, il prof. Giorgio Camuffo costruisce la biografia illustrata del più celebre tipografo italiano.

Le illustrazioni ironiche e originali del prof. Camuffo contrastano efficacemente con il linguaggio ottocentesco del testo (rigorosamente in Bodoni!) e trasportano il lettore in un divertente viaggio attraverso episodi salienti della sua vita e aneddoti meno noti, facendo emergere in tondo la figura di Giambattista Bodoni, uomo e cittadino parmense nonché incredibile artigiano e inventore di caratteri tipografici.

Il prof. Camuffo presenterà il suo libro martedì, 13 dicembre, alle ore 18.00 nella Biblioteca Universitaria di Bolzano, al 2° piano. L’ingresso è libero.
Feedback / Infoanfrage