Piano degli studi - Curriculum Scienze economiche

Studienplan - Studienzweig Ökonomie

text

(*) Gli studenti dovranno superare 2 dei 3 esami di “Lingua straniera – Linguaggio tecnico” senza poter optare per la principale lingua di insegnamento nella quale hanno concluso le scuole superiori.

(**) Gli studenti dovranno superare 2 dei 3 esami di “Lingua straniera – Linguaggio tecnico avanzato” senza poter optare per la principale lingua di insegnamento nella quale hanno concluso le scuole superiori.

(*) (**) Gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità presso una delle scuole superiori trilingui delle località ladine dell’Alto Adige dovranno comunicare alla Segreteria di Facoltà, entro i termini da essa stabiliti, in quale lingua, oltre all’inglese, vogliano sostenere esami relativi ai corsi curriculari di lingua.

Gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità in una lingua diversa dalle tre lingue ufficiali di insegnamento di unibz dovranno comunicare alla Segreteria di Facoltà, entro i termini da essa stabiliti, in quali lingue vogliano sostenere gli esami relativi ai corsi curriculari di lingua.

(***) Insegnamenti opzionali
Gli insegnamenti opzionali sono a scelta dello studente nel 2° oppure nel 3° anno di studio. La Facoltà pubblica annualmente l'offerta degli insegnamenti opzionali.

Attività caratterizzanti (1)
Gli studenti dovranno scegliere una delle due seguenti attività/esami pari a 7 CFU:
- Economia politica internazionale (7 CFU)
- Crescita e sviluppo economico (7 CFU)

Attività caratterizzanti (2)
- Economia pubblica (7 CFU)
- Economia dell'ambiente e delle risorse (7 CFU)

Attività affini o integrative (3)
Gli studenti dovranno scegliere una delle seguenti attività/esami pari a 7 CFU:
- Teoria ed Etica della Scienza (7 CFU)
- Analisi economica della politica (Curr. Scienze economiche) (7 CFU)