Università Liedia de Bulsan

L'ultima edizione della Career Fair.

Press releases

Lavoro. Si aprono le iscrizioni alla Career Fair

L’evento di recruiting si svolgerà il 13 ottobre prossimo, nel campus di Bolzano. Aperte le iscrizioni per i*le candidat*.

Domanda e offerta di lavoro si incontrano nei corridoi del campus di Bolzano. La Career Fair di unibz promuove l’incontro e la conoscenza tra studenti*esse, laureat* e imprese, istituzioni e associazioni sia locali che internazionali. L’obiettivo dell’evento di recruiting - organizzato dal Servizio Tirocini & Placement - è creare un momento in cui talenti altamente qualificati possano dialogare con realtà aziendali in grado di saperli valorizzare adeguatamente.

Durante la Career Fair, sia i candidati che le candidate che i futuri datori di lavoro avranno l’opportunità di conoscersi personalmente e di avviare relazioni professionali significative discutendo opportunità di sviluppo professionale e personale. Il contatto diretto tra le aziende e i potenziali collaboratori crea un’atmosfera dinamica, che migliora notevolmente le prospettive di carriera per chi partecipa all’evento. Lo scorso anno, il Career Fair ha attirato sia chi era alla ricerca di tirocini formativi, sia laureati e laureate desiderose di inserirsi nel mercato del lavoro o interessate a cambiare lavoro. Questa vasta gamma di partecipanti rende l’evento attraente in tutte le fasi dello studio e della carriera. L’evento non è aperto solo a chi studia o si è laureato alla Libera Università di Bolzano, ma anche a chi si è formato in altri atenei. Molte delle aziende e delle istituzioni partecipanti hanno sede in Alto Adige; per questa ragione la fiera rappresenta anche una misura di contrasto al Brain Drain e alla carenza di personale altamente qualificato nella provincia di Bolzano.

Da mercoledì 13 settembre i*le potenziali collaboratori*trici o tirocinanti delle realtà aziendali presenti potranno registrarsi per poi conoscere quelle imprese che meglio corrispondono al loro profilo professionale e che siano in grado di dare un’opportunità in linea con il loro percorso di formazione. Possono candidarsi studenti*esse e laureat* di università italiane ed estere, interessat* alle aziende espositrici della Career Fair, presenti nella guida online consultabile sul sito dell’evento: https://www.unibz.it/en/events/event/unibz-career-fair-2023

Candidarsi è semplice: è necessario iscriversi tramite a questo indirizzo bit.ly/CareerFairunibz23_registration. La partecipazione è gratuita.

“Il Servizio Tirocini e Placement è entusiasta di offrire questa opportunità a chi desidera accedere ad un canale privilegiato e diretto di contatto con potenziali datori di lavoro”, spiega Iris Tappeiner, responsabile del servizio di unibz, “Allo stesso tempo, il Career Fair offre alle aziende la possibilità di trovare personale competente e motivato. Siamo pronti a replicare gli esiti della scorsa edizione e di aiutare a far nascere importanti collegamenti professionali”.

(zil)