Libera Università di Bolzano

Erasmus+ Student Mobility for Studies

Procedura

Erasmus+ è il programma europeo per l'educazione, la formazione, i giovani e lo sport per gli anni 2014-2020.

Grazie al programma Erasmus+ puoi svolgere un periodo di studio, della durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi, presso una delle nostre università partner, ovvero quelle università che hanno firmato con la nostra un accordo di cooperazione e scambio.

Per partecipare al programma occorre superare una selezione. Contano il merito accademico, la conoscenza della lingua presso l’università ospitante e la motivazione accademica.

Superando la selezione otterrai lo status di studente Erasmus+, con le seguenti facilitazioni: esonero delle tasse universitarie presso l’università ospitante, accesso alle strutture e ai servizi dell’università ospitante alle stesse condizioni degli studenti del posto, contributi finanziari, riconoscimento delle attività didattiche svolte all’estero.