foglie dies academicus

Tipo di evento Evento in presenza

Località University library, Universitätsplatz – Piazza Università 1, Bozen-Bolzano

Dipartimenti Press and Events

24 mag 2024 11:00-13:00

Dies Academicus unibz 2024

Festeggiamo l'eccellenza accademica e l'innovazione con interventi stimolanti, riconoscimenti e senso di comunità. Unisciti alla nostra tradizione!

Tipo di evento Evento in presenza

Dipartimenti Press and Events

Venite a festeggiare l'eccellenza accademica in occasione del nostro Dies Academicus annuale. Il programma di quest'anno:

Saluto di benvenuto

• Presidente, prof.ssa Ulrike Tappeiner
  • Rettore, prof. Paolo Lugli

Allocuzione

• Speaker: Prof.ssa Francesca Ferlaino, Università
    di Innsbruck e Istituto per l’Ottica quantistica
    e l’Informazione quantistica (Accademia
    austriaca delle Scienze)
  • “Sviluppi della scienza quantistica e il loro impatto sulle tecnologie future”

La prof.ssa Francesca Ferlaino approfondirà gli ultimi progressi della scienza quantistica ed esplorerà come questi sviluppi siano destinati a rivoluzionare le tecnologie future.

Riconoscimenti

Rinfresco

Questo evento è un'occasione per celebrare la nostra comunità accademica e onorare i risultati delle nostre facoltà. Verrà servito un rinfresco, che offrirà l'occasione per un networking informale e per ulteriori discussioni.

Partecipazione su invito.