Corso di Tirocinio Formativo Attivo (TFA)

Il TFA è il corso di specializzazione che ti permette di acquisire le conoscenze e le competenze per esercitare la professione di insegnante nelle scuole secondarie di primo o secondo grado.

Futuri percorsi formativi abilitanti

Futuri percorsi abilitanti

Il decreto legislativo 6 febbraio 2018 n. 18, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 20 marzo 2018,  attribuisce, in attuazione dello statuto speciale per il Trentino Alto Adige, competenze in materia di formazione del personale docente della Provincia autonoma di Bolzano alla Provincia autonoma stessa.

Nuovi percorsi formativi abilitanti presso la Libera Università di Bolzano verranno attivati solo in seguito alle necessarie consultazioni a livello provinciale e alle relative misure dei competenti organi della Provincia autonoma di Bolzano. Le consigliamo di monitorare con regolarità questa pagina per tenersi aggiornato/a.