Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

Policy

Text

Chi siamo

L’ ICT pianifica, realizza, cura e coordina i servizi di informazione e comunicazione rivolti agli studenti e al personale accademico e amministrativo. Con la cooperazione di EURAC Research offriamo questo servizio anche ai clienti della Rete Scientifica dell'Alto Adige.

La nostra cultura d’impresa si caratterizza per le strutture efficienti, l'appiattimento delle gerarchie, lo sviluppo e l'ottimizzazione, la formazione permanente, le infrastrutture tecniche adeguate, la protezione ottimale dei dati sensibili, il supporto reciproco e il lavoro in team. Diamo particolare importanza all’innovazione e al continuo sviluppo dei servizi, all'organizzazione e alla tecnica, alla creazione e allo scambio di conoscenza, nonché al rispetto di leggi e regolamenti.

Le nostre prestazioni

Al centro del nostro operato poniamo i nostri clienti. I servizi della Libera Università di Bolzano sono supportati da innovative soluzioni software e hardware, che rispondono alle specifiche esigenze didattiche e scientifiche. Puntiamo inoltre all’impiego di nuove tecnologie didattiche e al miglioramento delle competenze degli studenti nell'ambito dei media, mettendo loro a disposizione apparecchiature multimediali e dando ampio accesso alla letteratura specializzata in materia di elettronica ed internet e a piattaforme di apprendimento basate sul web. Nel nostro ateneo l’eUniversity è ormai diventata realtà.

Rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti in modo rapido, innovativo, competente, scrupoloso e cordiale. In questo modo siamo in grado di offrire in tempi brevi soluzioni qualificate a costi adeguati. Diamo grande importanza ai rapporti con i nostri clienti e ad una buona comunicazione. Questa prospettiva esige da parte nostra un forte orientamento nei confronti dei clienti, disponibilità all’innovazione, continuo sviluppo, flessibilità, grande competenza specialistica, versatilità, nonché pianificazione ramificata e a lungo termine, prontezza all’azione, precisione e ottima collaborazione.

I nostri collaboratori

I nostri collaboratori sono il nostro capitale!

Promuoviamo le capacità, le iniziative personali ed il lavoro autonomo dei nostri collaboratori, offrendo loro la possibilità di realizzare le loro idee. Per noi lo sviluppo professionale e umano dei collaboratori, nonché il loro benessere, sono fondamentali. Offriamo loro un ambiente di lavoro interessante, posti di lavoro ben attrezzati, una presenza elevata di infrastrutture tecniche e servizi efficienti.

Ai nostri collaboratori chiediamo di agire in modo autonomo, flessibile e imprenditoriale. Richiediamo inoltre attitudine all’acquisizione di mezzi terzi, un forte orientamento agli obiettivi, radicato senso di responsabilità, apertura al cambiamento e interesse per le novità. Ai collaboratori richiediamo una forte motivazione, la capacità di lavorare in gruppo, il sostegno reciproco tra colleghi ma anche il rispetto delle leggi e dei regolamenti interni e la disponibilità allo scambio di idee e informazioni.

I nostri rapporti con i partner

Con i nostri partner manteniamo un rapporto amichevole e rispettiamo gli accordi presi. Per raggiungere al meglio i nostri obiettivi abbiamo bisogno di servizi/prodotti innovativi e di alta qualità, che devono essere forniti nei tempi previsti. Per questo motivo, nella scelta dei nostri servizi/prodotti siamo attenti al prezzo, ma anche e soprattutto a qualità, innovazione, puntualità, affidabilità, disponibilità e rispetto degli accordi contrattuali.

Il nostro ambiente e le nostre prestazioni sociali

Svolgiamo le nostre attività nel pieno rispetto dell’ambiente. Diamo infine particolare importanza ad aspetti sociali, come un numero elevato di lavoratrici, orari flessibili e molteplici possibilità di sviluppo per i collaboratori.

Responsabile d'area
Dietmar Laner

Feedback / richiesta info